La Tarquinia Multiservizi S.r.l. è una società in house, sulla quale il Comune di Tarquinia esercita il controllo analogo, che trova le sue origini nella trasformazione dell’Azienda Speciale del Comune, disposta con deliberazione di Consiglio n. 37 del 07.07.2004, nell’ambito di un progetto di riorganizzazione dei servizi pubblici locali.
La Società ha per oggetto l’attività di produzione di beni e servizi necessari e funzionali al perseguimento delle finalità istituzionali dell’ente partecipante, con particolare riferimento a:
-La gestione del servizio di mensa scolastica, nell’ottica di assicurare un adeguato servizio di informazione, di solidarietà sociale, di promozione della funzione sociale dell’iniziativa economica e della promozione e valorizzazione dei prodotti tipici e di qualità, nonché per assicurare un percorso di educazione alimentare, rivolto al contenimento di alcuni fenomeni che hanno un peso sempre più rilevante nella comunità, quali quello dell’anoressia e dell’obesità.
-La gestione del servizio farmaceutico, attraverso le due farmacie comunali, quale servizio pubblico essenziale, proteso ad assicurare l'informazione, l'educazione sanitaria, l'aggiornamento professionale e la ricerca anche mediante forme dirette di gestione; la dispensazione e la distribuzione delle specialità medicinali anche veterinarie e dei preparati galenici officinali e magistrali, omeopatici di erboristeria, e dei prodotti di cui alla tabella dell'allegato 9 del D.M. 375 del 4.8.1998 e successive modificazioni; la vendita al pubblico dei prodotti parafarmaceutici, dietetici, integratori alimentari ed alimenti speciali, cosmetici e per l'igiene personale; la fornitura di materiale di medicazione, di presidi di natura medico-chirurgici, di reattivi e diagnostici.